• Home
  • Servizi
  • Sicurezza
  • Home
  • Servizi
  • Sicurezza

Sicurezza

Documento di valutazione dei rischi DVR


Art. 17 D.Lgs. 81/08

La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi è uno degli obblighi non delegabili del datore di lavoro, secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Il DVR è un documento unico per ogni attività, in quanto specifico del particolare contesto lavorativo. Ha per oggetto l'individuazione di tutti i rischi presenti nell'ambiente lavorativo e durante lo svolgimento delle mansioni che potrebbero causare un danno alla salute in seguito a infortuni o malattie professionali. Predispone e suggerisce le misure adeguate a prevenirli e controllarli come la manutenzione periodica degli impianti e delle attrezzature e la predisposizione di un programma d'interventi. Inoltre specifica i mezzi idonei alla prevenzione che devono essere forniti ai lavoratori, come DPI (dispositivi di protezioni individuale), formazione, addestramento, ecc.

Il tecnico provvederà, dopo opportuno sopralluogo negli ambienti di lavoro, alla stesura del Documento di Valutazione dei Rischi.

Dall’esito della valutazione il tecnico incaricato, in collaborazione con il committente, provvederà alla stesura del programma degli interventi definendo le priorità ed i tempi di intervento.

Condividi:

    Richiedi informazioni

    Compila il forma per richiedere più informazioni in merito al corso

2017 © Copyright  -  Asfaleia s.a.s - Informativa sulla privacy - Credits
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×