Sicurezza

Assistenza per presentazione OT24


L’art. 24 del DM 12/12/2000, modificato dal DM 03/03/2015, prevede l’applicazione da parte dell’INAIL di una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende, operative da almeno un biennio, che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa (D.Lgs. 81/2008).

L’Inail predefinisce gli interventi che sono considerati validi ai fini della concessione del beneficio in ragione della loro valenza prevenzionale e, per ciascun intervento, individua la documentazione probante l’attuazione degli stessi.

Per accedere alla riduzione, l’azienda che ha realizzato tali interventi migliorativi deve presentare un’apposita istanza (Modulo OT24)

Per presentare la domanda è necessario che l'azienda abbia effettuato, nell'anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi tali che la somma dei loro punteggi indicati nella modulistica sia pari almeno a 100.

Asfaleia sas aiuta nella definizione ed attuazione degli interventi più adatti alla realtà aziendale e alla raccolta e organizzazione della documentazione probante.

Condividi:

    Richiedi informazioni

    Compila il forma per richiedere più informazioni in merito al corso

2017 © Copyright  -  Asfaleia s.a.s - Informativa sulla privacy - Credits
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×