Sicurezza

POS-DUVRI


ELABORAZIONE POS

Il Piano Operativo di Sicurezza (POS) rappresenta la Valutazione dei rischi prevista dagli art. 17 e 28 del D.Lgs. 81/08 per le attività che si prevede di eseguire in un cantiere edile. Il POS deve essere sviluppato secondo i contenuti previsti nel Titolo IV - Allegato XV.

Suo obiettivo è quello di descrivere le migliori contromisure da adottare nelle attività di cantiere al fine di salvaguardare l'incolumità fisica dei lavoratori.

ELABORAZIONE DUVRI

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI), in base a quanto prescritto dall’art. 26 del D.Lgs. 81/2008, deve essere redatto dal datore di lavoro committente in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture all’impresa appaltatrice o a lavoratori autonomi all’interno della propria azienda.

Esso indica quali misure adoperare per eliminare o limitare i rischi derivanti da interferenze tra i lavoratori e le attività del committente e quelli dell’appaltatrice ed suoi eventuali subappaltatori.

Il datore di lavoro committente dovrà inoltre fornire informazioni sui rischi specifici presenti nei luoghi di lavoro della sua azienda.

Condividi:

    Richiedi informazioni

    Compila il forma per richiedere più informazioni in merito al corso

2017 © Copyright  -  Asfaleia s.a.s - Informativa sulla privacy - Credits
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×